VENDI CASA CON L'HOME STAGING!

 

 

 

Oggi ho un piacere immenso nel mostrarvi la tecnica dell'Home staging, la preparazione che si fa all'interno delle abitazioni per poterle presentare al meglio ai potenziali acquirenti

Oggi vi mostreremo come era prima l’immobile e come si è trasformato successivamente al nostro intervento.

 

L’Home Staging riesce a esprimersi al meglio se l'immobile si presenta vuoto. Il nostro primo alleato è sicuramente l'imbianchino, che grazie alle sue mani riesce a dare una rinfrescata alle pareti per renderle luminose e soprattutto dare una sensazione di pulito al potenziale acquirente. Successivamente è fondamentale fare una pulizia profonda, perché è veramente vergognoso quando a volte ci ritroviamo degli immobili sporchi e puzzolenti. La terza cosa è un arredo perfetto, ma ricordati, avevamo detto che l'immobile era vuoto, quindi come possiamo risolvere questo problema? E’ qui che interviene l’home stager attraverso i suoi mobili di cartone, che riescono a trasmettere al potenziale acquirente la sensazione reale di quelli che sono gli ingombri e gli spazi utili al fine di poter arredare al meglio l’immobile.

Finito il montaggio dei nostri mobili di cartone, è giunto il momento di abbellire il tutto con degli elementi di design, per dare un tocco di colore e concludere in bellezza.

Adesso che è tutto completo deve entrare immediatamente un fotografo altamente professionale che possa fare delle bellissime fotografie e un bellissimo video, ma ricordiamoci che al fine di migliorare la visione sia delle foto che per video, dobbiamo curare assolutamente la luminosità, che diventerà di vitale importanza.

 

Il giorno del sopralluogo, la villa che abbiamo preso in vendita si presentava come vedete nelle immagini:

 

 

 


 

Dopo aver assistito a queste brutte immagini di un immobile senza anima, sporco - brutto, diciamocelo pure - è giunto il momento di gioire! 

 

Dopo aver fatto diversi esperimenti sul campo, siamo dell'idea che l’home staging sia assolutamente indispensabile, a tal punto che abbiamo investito (l'unica agenzia immobiliare che lo ha fatto a Catania) direttamente comprando di proprietà esclusiva i mobili che saranno necessari per arredare le vostre case.

 

Siamo rimasti molto contenti e soddisfatti del risultato finale, ma voglio fare parlare direttamente le immagini.

 

 

Ricordate la fotografia di prima? Come questo ambiente fosse senza personalità, senza anima? Adesso siete ospiti nella mia nuova cucina, pronta per essere visitata immediatamente dai nostri potenziali acquirenti.

 

 

Pensate che fino a pochi istanti fa questa camera era completamente vuota; immaginate quello che adesso potranno sperimentare gli acquirenti con i propri occhi e vedere l'ingombro esatto dei propri mobili. Credo che sia veramente un qualcosa di eccezionale: l’arte dell'home staging!

 

 

Trascorsi appena 15 giorni dall' allestimento dell'home staging in questo immobile, siamo riusciti a venderlo rendendo felici un acquirente e un venditore, completamente soddisfatti. Se anche tu vuoi usufruire di questi servizi siamo l'unica agenzia immobiliare a Catania a poter vantare di essere esperti nell'arte della home staging. Vi aspetto a San Gregorio di Catania. 

 
Condividi Linkedin Whatsapp Stampa